Settimana di scioperi: voli a rischio.

Settimana di scioperi: voli a rischio.

Category : news

Lunedì e cominciato lo sciopero dei controllori del traffico aereo in Francia. le torri di controllo di Brest e Bordeaux resteranno in agitazione fino alle 19 di Venerdì prossimo.

In questi giorni saranno possibili disagi e cancellazioni non solo di voli provenienti o diretti in Francia, ma anche di quei voli le cui tratte sorvolano lo spazio aereo francese.

Se ciò non bastasse, oggi in Italia è in corso lo sciopero di numerosi addetti del trasporto aereo. Compagnie di Handling, personale di terra e di bordo, manutentori incrociano le braccia per tutto il giorno.

Poiché gli scioperi nazionali sono considerati causa di forza maggiore fuori dalla responsabilità delle compagnie aeree, il diritto alla compensazione pecuniaria prevista dal Regolamento CE 261/04 dovrà essere valutato caso per caso.

I passeggeri vittime di cancellazioni avranno comunque diritto, alternativamente, al rimborso del biglietto o alla riprotezione sul primo volo disponibile. Inoltre, proprio ai sensi del Regolamento comunitario, la compagnia aerea dovrà garantire vitto e alloggio fino alla data di partenza, trasporto dall’albergo all’aeroporto e la possibilità di effettuare chiamate o inviare mail.


1 Comment

Homepage

01/03/2018 at 11:44 pm

… [Trackback]

[…] There you will find 84972 more Infos: voloperso.com/settimana-scioperi-voli-rischio/ […]

Leave a Reply

Facebook Like Box