Voli aerei

Viaggiando in aereo si può incappare negli inconvenienti dovuti a cancellazioni, overbooking, e ritardi o a problemi relativi ai bagagli. Spesso è difficile capire come muoversi per ottenere il giusto rimborso nel minor tempo possibile. Voloperso.com si prenderà cura della tua causa con efficacia e velocità.

Overbooking

L’overbooking si verifica quando una compagnia vende per lo stesso volo un numero di posti superiore a quelli realmente disponibili. Scopri quali sono i tuoi diritti quando ne sei vittima.

Ritardo Volo

Se il tuo volo è in ritardo o cancellato,così come in caso di negato imbarco hai diritto a un risarcimento fino a € 600.

Cancellazione Volo

In caso di cancellazione del volo con un preavviso inferiore a 14 giorni dalla data prevista per la partenza la compagnia aerea è tenuta a corrispondere una compensazione pecuniaria che varia in base alla tratta di percorrenza.

Perdita Coincidenza

Può succedere che, a causa di un ritardo sulla prima tratta, il passeggero giunga in ritardo per imbarcarsi sul secondo aereo. Anche un breve ritardo, pertanto, può trasformarsi in lunghe attese in aeroporto prima di essere imbarcati su un volo sostitutivo che porti il passeggero alla destinazione finale.

Problemi con il Bagaglio

In caso di ritardo nella consegna, smarrimento o danneggiamento del bagaglio imbarcato nella stiva dell’aereo il passeggero ha diritto a ricevere il risarcimento del danno fino a 1.200 Euro.


Facebook Like Box