Il Decalogo del Passeggero: bon ton in aereo.
Category : news
Una curiosa indagine condotta dalla London City Airport ha stilato una classifica dei comportamenti più fastidiosi tenuti dai passeggeri durante il viaggio.
Ecco un decalogo per arrivare sereni a destinazione:
-
Prendi quello che ti servirà durante il viaggio appena sali a bordo: alzarsi in continuazione crea disagi a chi ti sta accanto ad al personale di bordo.
-
Il bracciolo tra i due sedili non è tuo. Chi ti sta accanto lo deve poter usare quanto te.
-
Prima di reclinare il sedile preoccupati di chi ti sta dietro: chiedi se dai fastidio. Si può trovare un compromesso senza rompere le rotule a chi ti sta seduto dietro.
-
Modera il tono della voce ed il linguaggio: ok, siete una comitiva e state andando in vacanza, ma forse ci sono bambini o qualcuno sta lavorando.
-
Spegni le suonerie dei dispositivi digitali: anche il clic delle reflex digitali ha un volume regolabile. Fare sevizi fotografici all’ala dell’aereo non è indispensabile. Limita la tua vena artistica.
-
Siamo stati tutti bambini: sopporta quelli troppo piccoli per capire come ci si comporta ed insegna col sorriso a quelli abbastanza grandi.
-
Cura l’igene personale. Tutti sudiamo, ma acqua corrente, deodoranti ed indumenti puliti possono risolvere il problema.
-
Evita i profumi. Se a te piace non è detto che debba piacere a tutti.
-
Sii gentile con l’equipaggio: dire “grazie” e “per piacere” non costa nulla e lui gestisce il tuo cibo.
-
Se scendi per primo non vinci niente: metti le lancette dell’orologio cinque minuti indietro. I bagagli a mano stanno ancora nella cappelliera sopra di te e l’aereo non sta per esplodere.